Jovanotti a Ballarò, critiche a Landini e Salvini

Jovanotti-a-Ballarò-critiche-a-Landini-e-Salvini

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è stato uno degli ospiti della trasmissione “Ballarò” andata in onda ieri sera in prima serata.

Il notissimo cantautore non ha certo lesinato critiche nei confronti di esponenti di spicco della politica italiana come Matteo Salvini e del sindacato come il segretario della Fiom, Maurizio Landini.

Jovanotti non ha mai nascosto la sua personale simpatia per il premier Matteo Renzi ed ha rivelato, nel corso della trasmissione, che spesso scambia alcune opinioni  sui social con l’ex sindaco di Firenze e attuale premier Renzi.

Lorenzo Cherubini, inoltre, è un europeista convinto e sostenitore della circolazione dell’euro in Europa.

Per Jovanotti sarebbe bello che ci fosse addirittura un’unica moneta  in tutto il mondo .

Il famoso cantante ha rilasciato le seguenti dichiarazioni su Matteo Salvini: “Non mi piace il suo orizzonte.  Il mio è la società multiculturale. Sono per la xenofilia“.

Il cantante ieri sera ha critica anche il leader indiscusso della Fiom, Maurizio Landini, che pare che da un momento all’altro possa scendere in politica costituendo un nuovo soggetto politico  alternativo alla politica  Matteo Renzi.

Jovanotti su Landini ha anche detto che:  “E’ un reazionario. La sua idea di sinistra non funziona più″.


Il cantautore ha dichiarato di essere ottimista e di essere sicuro che presto l’Italia si rialzerà.

Jovanotti ha detto che ci sono segnali inconfutabili di ripresa e che presto l’economia in Italia ricomincerà a correre.

Jovanotti ha anche parlato del sempre più dilagante fenomeno dei giovani italiani che per cercare lavoro sono costretti ad emigrare all’estero: “Non credo sia una cosa negativa. E’ bellissimo andare all’estero, ed è anche utile: si esporta l’italianità e si capisce quanto amiamo l’Italia”.

Jovanotti ha detto che non è importante l’età del politico ma è giusto che si facciano da parte tutti coloro che in questi anni di  declino dell’Italia non hanno fatto nulla per invertire la rotta anzi, con le loro decisioni, hanno addirittura peggiorato la situazione economica del nostro paese.

Subito dopo l’intervento di Jovanotti di ieri sera a Ballarò il web si è scatenato, chi è stato favorevole alla partecipazione del noto cantante e chi invece riteneva che la presenza di Lorenzo Cherubini fosse fuori luogo in un programma politico.