Chef Watson, app che ti aiuta a cucinare

Chef-Watson-app-che-ti-aiuta-a-cucinare

Pare che il mondo della cucina non conosca crisi e, anche se i soldi a disposizione non sono poi tanti, il gusto non solo di mangiare ma di mangiare bene  non passa mai in secondo piano.

Anche in tv, ormai impazza la moda dei programmi di cucina, si cucina ovunque e chiunque si mette ai fornelli per caso poi, piano piano inizia a sviluppare una passione vera.

In cucina, si sa la fantasia la fa da padrona ma se si ha un piccolo aiuto tutto diventa più semplice.

E questo è proprio ciò che fa Chef Watson, un programma che è di grosso aiuto per imparare e sperimentare ricette assolutamente innovative.


Chiunque sia dotato di un pc può visitare il sito ufficiale “Chef Watson” , comunicare gli ingredienti che si hanno nel frigorifero, le proprie preferenze di cibo e il programma, basandosi sugli algoritmi, elaborerà delle ricette gustosissime ed originali.

Questo programma straordinario è stato ideato in onore di Thomas J. Watson, il fondatore di IBM.

Gli algoritmi che sfruttano i cibi preferiti e gli ingredienti a disposizione consentono di tirar fuori tantissime ricette e ,più si va avanti e più si inseriscono dati (appunto gli alimenti che più ci soddisfano), il numero di ricette a disposizione diventa elevatissimo.

Presto il programma Chef Watson diventerà un’app e così la consultazione sarà ancora più semplice.