Expo 2015, Pd di Milano biglietti scontati per nuovi tesserati under 30

Expo-2015-Pd-di-Milano-biglietti-scontati-per-nuovi-tesserati-under-30

Uno sconto sul biglietto dell’Expo per tutti coloro che decidono di tesserarsi al Partito Democratico che però non hanno ancora compiuto l’età di 30 anni.

E’ questa l’iniziativa della segreteria del Partito Democratico di Milano che sta suscitando non poche polemiche.
Pietro Bussolati, segretario del Partito Democratico di Milano, ha commentato così l’iniziativa: ”Ci siamo definiti Expo Ottimisti e per questo abbiamo deciso di prenotare 100 biglietti, come hanno fatto e possono fare tutte le associazioni, per metterli a disposizione dei nostri iscritti che potranno avere i biglietti a 22 euro”.

Il segretario del Pd inoltre ha detto che l’iniziativa di poter acquistare i biglietti a soli 25 euro dell’Expo 2015 che si inaugurerà il prossimo 1 maggio è indirizzata a tutti i nuovi iscritti del partito under 30 anni.


Lo scopo dell’iniziativa e di far visitare ai giovani una manifestazione unica nel suo genere che, secondo Pietro Bussolati, rende tutti coloro che parteciperanno “cittadini del mondo”.

Pietro Bussolati conclude affermando che: “che siamo orgogliosi di sostenere un evento che ha al centro il tema dell’alimentazione e del diritto al cibo, a partire dai paesi più poveri”.

A Matteo Salvini e a Beppe Grillo l’iniziativa non è molto piaciuta anzi.

Il leader leghista ha definito l’iniziativa del Pd milanese “la proposta della disperazione” ed ha anche detto ironicamente che con lo sconto del biglietto ad ogni giovane nuovo tesserato sarà anche regalata una bottiglia del vino di D’Alema.