Canon Live Experience a Bari dal 22 al 24 novembre ospiti e programma eventi

Canon-Live-Experience-a-Bari-dal-22-al-24-novembre-ospiti-e-programma-eventi

La Canon lancia un evento di grande appeal sugli appassionati di fotografia e dei video digitali che si chiamerà Canon Live Experience e coinvolgerà gratuitamente tutto il pubblico in una kermesse della durata di 3 giorni.

Si potranno provare le ultime novità della Casa come la Eos 70D per le reflex e la Powershot G16 tra le compatte e partner dell’iniziativa saranno Asus, Adobe, SanDisk, Mondadori Portfolio e lo IED ( Istituto Europeo di Design ).

L’evento itinerante farà tappa a Milano dal 15 al 17 novembre e Bari dal 22 al 24 novembre per offrire ai cultori di quest’arte ( sia fotografia, che video o stampa ) una serie di incontri e seminari nei quali conoscere professionisti del settore che illustreranno varie situazioni di approfondimento.

Nella sezione Profili d’Autore ci sarà n’area dedicata a grandi nomi italiani famosi nel campo della fotografia come Nino Migliori, Giovanni Gastel , Oliviero Toscani a Andriano Brusaferri e nei Seminari e Dibattiti ospiti d’eccezione come Alberto Giuliani, Paolo Castiglioni, Lella Costa, Lorenza Bravetta, Marina Alessi, Piergiorgio Gay, Luca Pianigiani e Roberto Tornesani.

Grande spazio sarà dedicato alla formazione e all’apprendimento di nuove tecniche relative al digital imaging grazie ai Workshop tecnici, mentre la lettura del portfolio da parte di esperti consentirà a chi deciderà di cimentarsi in questo mestiere di ottenere un giudizio di enorme competenza sul proprio operato.

Anche nel Live Shooting, gli aspiranti fotografi potranno scattare in una vera sala di posa a fianco di professionisti dai quali poter ricevere utili consigli.

Il Touch & Try sarà dedicato ai partecipanti ch vorranno conoscere le novità del catalogo Canon.

Si potranno anche ammirare due Mostre fotografiche recanti i lavori degli studenti dello IED di Milano, nonchè le foto che hanno permesso la vittoria nel concorso Power to your next step. Bari seguirà in grandi linee il format di milano ma grande importanza verrà riservata al video e al cinema come sottolinea la collaborazione con la Fondazione Apulia Film Commission che dal 2007 cerca di portare in Puglia le produzioni audiovisive.

Nell’appuntamento barese grande importanza sarà riservata ai Dibattiti e Seminari che si accompagneranno a personaggi noti del mondo del cinema oltre a fotografi professionisti come:Pierluigi Ferrandina, Raz Degan, Simone Gandolfo, Ettore Pasculli, Joseph Cardo, Cosmo Laera e Alessio Pizzicanella.

Anche l’appuntamento barese vedrà i Live Shooting e la Lettura Portfolio oltre ai workshop dedicati alle riprese video e cinematografiche rigorosamente filmate dalle videocamere EOS Cinema Canon.