Alfano propone di far lavorare gratis gli immigrati

Alfano-propone-di-far-lavorare-gratis-gli-immigrati

Il ministro degli Interni, Angelino Alfano, ha reso noto la sua posizione sugli immigrati.

 Il leader del Nuovo centrodestra ha detto che i comuni devono mettere in atto una circolare del ministero degli Interni con la quale si invitava a far lavorare per le amministrazioni locali gli immigrati gratis.

Angelino Alfano chiarisce la sua posizione affermando che è meglio che gli immigrati lavorino gratis invece di stare senza far nulla per tutto il giorno.

Il ministro degli Interni ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in seguito all’incontro Stato-Regione avvenuto al Viminale che aveva come tema principale l’accoglienza.

Angelino Alfano ha anche sostenuto che in Italia ci deve essere una migliore distribuzione degli immigrati presenti sul territorio.

Per il ministro degli interni il problema degli immigrati, come più volte ribadito, deve riguardare anche gli altri paesi della comunità Europea e non solo l’Italia.

Angelino Alfano ha dichiarato che: “Ci vuole un’equa distribuzione tra i Paesi europei e in Italia. Sono due principi su cui nessuno può essere contrario. E’ un concetto di giustizia che deve valere tra tutti i paesi europei come per tutte le regioni italiane”.

Alle dichiarazioni di Angelino Alfano, con le quali il ministro degli Interni invita i comuni a far lavorare gli immigrati gratis invece di star senza far nulla tutto il giorno, ha risposto il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini.

Il leader del Carroccio ha dichiarato che: “Dovrebbe evitare gli sbarchi, non dovrebbe voler far lavorare gratis gli immigrati: sono sbigottito. Alfano fa l’affittacamere degli immigrati e fa un favore agli scafisti. Lui dovrebbe evitare l’arrivo degli immigrati, a meno che non siano profughi, non farli lavorare gratis”.