Francia, 17 rare scimmie rubate dallo zoo di Beauval

Una notizia sconvolgente proviene da uno zoo francese ed è stata diffusa nella giornata di ieri.

Alcune rarissime scimmie sono sparite da tre giorni fa nelle notte tra sabato e domenica.

A diffondere la notizia della sparizione delle rarissime specie di animali è stato il direttore dello zoo  di Beauval che si trova nel centro della Francia.

Il direttore dello zoo ha reso noto che sono sparite 17 scimmie molto rare, 10 delle quali della specie uistiti argentati e 7 invece appartenenti alla specie di tamarini leone.

Rodolphe Delord, direttore dello zoo di Beauval, ha anche detto che le scimmie rapite sono: “Estremamente rare, estremamente fragili che fanno parte dei programmi di allevamento internazionali e non appartengono allo zoo. I tamarini leone sono del governo brasiliano. E’ molto dannoso per la conservazione della specie. Si tratta di specie estremamente minacciate”.

Il direttore ha concluso le sue dichiarazioni sostenendo che coloro che hanno rapito le 17 scimmie sapevano che appartenevano a razze rarissime in via di estinzione.

Rodolphe Delord ha anche sostenuto che lo zoo ha un servizio di sorveglianza capillare con degli uomini armati che vigilano per tutto l’arco delle 24 ore.

Il direttore dello zoo ha anche detto che le 17 scimmie hanno un valore inestimabile che potrebbe arrivare fino a 10 mila euro.

La polizia francese è intervenuta subito sul posto ed ha allertato i veterinari della zona per cercare di avere più informazioni possibili sull’accaduto.

Al momento non si hanno novità però sulle rarissime 17  scimmie che sembrano essere svanite nel  nulla.