Esami avvocato 2014-2015 risultati: ultime notizie date di uscita Bari, Napoli, Roma e Milano

Esami-avvocato-2014-2015-risultati-ultime-notizie-possibili-date-di-uscita-Bari-Napoli-Roma-e-Milano

Giorni da cardiopalma per tutti i praticanti, che terminato il periodo di praticantato, hanno sostenuto l’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione forense.

Infatti, le notizie che circolano non sono affatto rincuoranti.

Parrebbe, infatti, che più o meno il 40% dei candidati ha superato le prove scritte e, dunque, potrà passare alla prova orale.

Le date delle prove orali ancora non si conoscono ma sicuramente sono diverse in base alla competenza delle varie corti d’appello che ci sono sull’intero territorio nazionale.

I risultati ufficiali ancora non si conoscono e perciò tutti in queste ore stanno sperando di avere superato la prova scritta che si è svolta nel mese di dicembre 2014 e che è durata, come al solito, tre giorni.

I giochi sono ormai conclusi, manca solo la pubblicazione dei risultati perché le correzioni parrebbero ormai ultimate.

Alcune notizie che girano in questi ultimi giorni, anche se al momento sono solo voci senza alcun fondamento, danno per ultimate le correzioni delle prove scritte svolte  Bari e corrette dalla Corte d’Appello di Firenze, quelle di Palermo corrette da Salerno, quelle di Firenze corrette da Venezia, quelle di Milano corrette da Napoli e in ultimo quelle di Roma  corrette da Milano.

I dati ufficiali si aspettano per il mese giugno, al più tardi entro la fine di giugno, anche perché l’inizio delle prove orali dovrebbe essere nel mese di settembre.

I link di tutte le corte d’appello in Italia sono contenuti all’interno di questo articolo.