Risultati esami avvocato 2014-2015: ultime notizie e indiscrezioni su esiti Roma, Firenze, Bari, Napoli e Milano

Risultati-esami-avvocato-2014-2015-ultime-notizie-e-indiscrezioni-su-esiti-Roma-Firenze-Bari-Napoli-e-Milano

L’attesa sembra che stia per finire, giungono indiscrezioni dalle varie Corti d’Appello, pare che gli esiti delle prove scritte per l’abilitazione dell’esercizio della professione forense stiano per essere pubblicati.

Sembra che manchi solo qualche giorno alla pubblicazione degli esiti degli esami scritti per le Corti d’Appello di Milano che sono stati corretti dalla Corte d’Appello di Napoli e anche per gli esiti della prove scritte che si sono svolte lo scorso dicembre a Firenze, Torno, Roma e Bari.

Le prove scritte sono il test più difficile da superare anche perché riescono ad essere ammessi solo all’incirca il 50% dei partecipanti.

La prova orale si svolgerà in quasi tutte le varie sedi disseminate in Italia il prossimo settembre.

La data per le prove orali sarà decisa autonomamente da ogni Corte d’Appello.

Si preannuncia per tutti aspiranti avvocati ammessi alla prova orale un’estate da passare sui libri nel tentativo di superare l’ultimo test prima di potersi finalmente iscrivere all’albo degli Avvocati ed esercitare la professione forense.

La pubblicazione degli esiti della prova scritta degli esami per l’abilitazione dell’esercizio delle professione forense dovrebbero, tranne clamorosi ritardi, avvenire entro il mese di giugno.

La pubblicazione di tutte le corti d’Appello presenti in Italia potete seguirla cliccando sui link presenti nel seguente  articolo.