Mary Ellen Trainor è morta, è stata la dottoressa in Arma Letale

Mary-Ellen-Trainor-è-morta- è-stata-la-dottoressa-in-Arma-Letale

E’ morta già da diversi giorni, esattamente il 20 maggio scorso ma solo ieri è stata divulgata la notizia: è deceduta all’età di 62 anni l’attrice Mary Ellen Trainor.

Mary Ellen Trainor è deceduta in California come è stato comunicato ufficialmente da Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm.

L’attrice è famosissima per aver interpretato numerosi film quali ‘I Goonies’ e in ‘Arma letale’ anche se la sua carriera iniziò come assistente di produzione.

Solo successivamente diventò attrice grazie al marito, il regista Robert Zemeckis, che aveva intuito le sue doti artistiche da dimostrare davanti alla telecamera e non dietro e la spinse in questa direzione.

E così interpretò nel 1984 “All’inseguimento della pietra verde”diretto proprio da Robert Zemeckis.

Mary Ellen Trainor e Robert Zemeckis  furono sposati dal  1980 al 2000.

Tantissimi i film che l’hanno vista sulla scena sia come protagonista che in camei , ricordiamo ‘Forrest Gump’ ,’Ritorno al futuro’, ‘Arma letale’, ‘Die Hard’ ‘I Goonies’, e anche in ‘Ghostbusters 2’.

Fra tutti i ruoli, quelli che sono rimasti impressi nel ricordo del grande pubblico sono quelli interpretati in “Arma letale” dove la Trainor interpretava una dottoressa, Stephanie Woods  e quello interpretato in “ I Goonies”,in cui la Trainor interpretava  la signora Walsh; questo film, di Richard Donner e Steven Spielberg, fu girato esattamente trenta anni fa.

La storia racconta di un gruppo di ragazzi che abitano in Oregon in un quartiere di Astoria che è chiamato “Goon Docks”.

Se ne è andata una grande attrice famosissima negli anni 80 che ha contribuito a rendere tanto celebri film che rimarranno per sempre nella cinematografia mondiale.