Vercelli, professoressa è in malattia da 4 anni ma organizza concerti

Vercelli-professoressa-è-in-malattia-da-4-anni-ma-organizza-concerti

Una notizia incredibile arriva da Vercelli dove una professoressa che da quattro era in malattia per delle “cure fortemente debilitanti”, in realtà, era a capo di una associazione no-profit che aveva come scopo pianificare concerti in diverse città italiane.

La professoressa ha vissuto fino all’anno scorso a Prato, nell’ultimo anno si era trasferita in Piemonte nella città di Vercelli.

Negli ultimi quattro anni non aveva potuto recarsi a scuola per esercitare la propria professione di professoressa perché malata.

La professoressa che organizzava concerti ed eventi in tutta Italia ha percepito nei primi anni un’indennità pari all’80% dello stipendio ed ora invece percepiva il 50% del suo salario.

La guardia di finanza di Vercelli ha iniziato ad indagare sulla donna già da qualche mese e, dopo aver scoperto che la professoressa percepiva lo stipendio perché in malattia ma nello stesso tempo organizzava concerti e concorsi musicali in tutta Italia, ha segnalato il caso alla corte dei conti.

Sarà la corte dei conti a decidere se la professoressa, con il suo comportamento, ha commesso un illecito e se dovrà restituire i soldi percepiti dallo Stato per la malattia.

Quella della professoressa è una vicenda che sta facendo molto discutere la città di Vercelli, ma al momento, la donna non risulta essere iscritta nel registro degli indagati.