Esiti esami avvocato 2014-2015: ultime novità pubblicazione risultati Venezia, Milano e Lecce

Esiti-esami-avvocato-2014-2015-ultime-novità-pubblicazione-risultati-Venezia-Milano-e-Lecce

Ci siamo quasi.

Non sono molte le Corti d’Appello che devono pubblicare gli esiti per gli esami scritti per l’esercizio dell’attività forense che si sono svolti nello scorso mese di dicembre.

Per i fortunati che sono o saranno ammessi alla prova orale si prospetta un’estate da passare sui libri per cercare di superare l’ultimo ostacolo che li separa dall’iscrizione all’albo degli avvocati.

Gli esami orali non si svolgeranno, come gli scritti, in una data unica per tutte le corti d’Appello ma i giorni nei quali si svolgeranno i test varieranno da città a città.

A Venezia domani si riuniranno i commissari e la pubblicazione avverrà da parte della Corte d’Appello veneta molto probabilmente per la giornata di venerdì prossimo.

Non ci sono per Venezia indiscrezioni sulle percentuali degli ammessi anche se  la media nazionale sembrerebbe fino ad ora bassa, intorno 35%.

A Milano l’attesa potrebbe terminare domani si attendono le pubblicazioni per la prima mattina del 18 giugno degli esiti delle prove scritte.

La percentuale potrebbe essere  superiore alla media nazionale con il 40% degli ammessi.

Legittima ansia e patema d’animo per tutti i dottori in legge che al momento non sanno se sono stati ammessi o meno alla prova orale.

Anche a Lecce sale l’attesa.

Le percentuali degli ammessi nel capoluogo salentino dovrebbero essere bassissime intorno al 27%.

La pubblicazione degli esiti degli esami scritti di Lecce dovrebbe avvenire non più tardi del prossimo 22 giugno.

Per conoscere  link delle varie corti d’appello potete leggere il seguente  articolo.