Berlusconi-Salvini accordo ad Arcore per coalizione anti Renzi

Berlusconi-Salvini-accordo-ad-Arcore-per-coalizione-anti-Renzi

Il centrodestra, dopo l’eclatante vittoria in Liguria e in Veneto, cerca di dar vita ad una coalizione duratura nel tempo.

Ad Arcore si sono incontrati il leader del Carroccio Matteo Salvini e l’ex premier Silvio Berlusconi.

Si è discusso di alleanze e del futuro leader del centrodestra che sembra essere sempre più probabile che sia proprio il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini.

La decisione, alla fine della riunione, è stata che Forza Italia e Lega Nord stringeranno un’alleanza elettorale per presentare alle prossime elezioni un centrodestra compatto che abbia come unico obbiettivo sconfiggere Matteo Renzi e il centrosinistra.

I due leader politici hanno anche discusso sull’eventualità di dar vita ad un partito unico, ipotesi subito scartata dal leader della Lega Nord Matteo Salvini.

Proprio Matteo Salvini, alla fine dell’incontro, ha detto che la nuova coalizione è aperta a tutti i partiti che non vogliono Renzi al governo.

Salvini ha dichiarato che durante il summit con Berlusconi si è parlato di tanti argomenti come lavoro, economia e tasse e che, con l’ex cavaliere, la Lega è d’accordo quasi su tutto.

Il leader del Carroccio ha anche detto che: “Questo governo è incapace e pericoloso e quindi stiamo parlando di fare un’alternativa seria con chi ci sta. Il problema dell’Italia è Renzi. Chiunque ci dà una mano a mandarlo a casa è benvenuto”.

Subito dopo l’incontro Matteo Salvini è intervenuto durante il programma televisivo Agorà  e sul prossimo leader del centrodestra ha detto che i lettori alle regionali hanno premiato la Lega quindi hanno già scelto chi potrebbe essere il candidato premier della coalizione.

Ora dopo la decisione della Lega, che gli ultimi sondaggi danno al 14,2% , e di Forza Italia di accordarsi per formare una coalizione anti Renzi si aspettano le risposte degli altri partiti del centrodestra.