Metro C, a Roma il sindaco Marino ha inaugurato sei nuove stazioni

Metro-C-a-Roma-il-sindaco-Marino-ha-inaugurato-sei-nuove-stazioni

Grande festa ieri a Roma non solo per i santi patroni Pietro e Paolo ma anche per le tanto attese 6 nuove fermate della metro C.

Ieri, per il sindaco Marino, dopo tante polemiche è stato un giorno di grande soddisfazione, la metro di Roma, in vista del Giubileo, ha sei fermate che accontenteranno tantissimi nuovi utenti.

L’inaugurazione della nuova linea è avvenuta alla presenza del neo ministro dei Trasporti, Graziano Delrio.

Le nuove sei stazioni della linea C della metro di Roma sono: Mirti, Gardenie, Teano, Malatesta, Pigneto e Lodi.

Già da oggi la linea C con le sei nuove stazioni entrerà in funzione a partire dalle ore 5,30 interrottamente fino alle 23,30.

La linea C della Metro, con le nuove 6 stazioni, raggiunge una lunghezza di 18,5 chilometri  e con 21 fermate.

A metà del 2016 ci sarà per Roma una nuova importantissima inaugurazione, il nodo di scambio tra la linea C e la linea A che permetterà ai passeggeri di poter accedere ad ambedue le linee.

Il Sindaco Marino era visibilmente commosso e soddisfatto dopo l’inaugurazione:

Oggi la festa del 29 giugno diventa per Roma ancora più speciale con l’apertura delle 6 nuove stazioni della linea C. Sono molto orgoglioso di questo risultato: se avessi detto, all’inizio della consiliatura, quando ho visitato i cantieri, trovato la talpa smontata, le betoniere ai Fori e le proteste, di inaugurare 18 km di stazioni entro due anni nessuno ci avrebbe creduto. In ognuna delle stazioni – metteremo delle opere d’arte importanti proprio per ricordare l’importanza che ha la metro C per una città che è Capitale d’Italia. Nella stazione Teano metteremo il calco utilizzato per realizzare la copia del Marco Aurelio che è in piazza del Campidoglio. Sarà un calco a grandezza naturale”.

Da oggi, dunque, altre zone della città di Roma saranno direttamente collegate alla linea metro cittadina.

L’apertura della nuova tratta metro e delle sei stazioni è avvenuta ieri pomeriggio alle 17,00.