Checco Zalone torna con il film Quo Vado con Lino Banfi

Sole-a-Catinelle-l-ultimo-film-di-Checco-Zalone-oggi-debutta-al-cinema-con-la-colonna-sonora-realizzata-in-Puglia

A gennaio 2016 le risate sono garantite con un film che si prevede, ancora una volta, campione di incassi.

Stiamo parlando di “Quo vado” l’ultimo film di Checco Zalone ancora in preparazione ma che uscirà, appunto, a Gennaio 2016.

Il  cast è certezza di divertimento allo stato puro con Checco Zalone, Lino Banfi e Maurizio Micheli.

Lino Banfi ha così commentato e raccontato la parte che farà in questo film: “Farò la parte di un senatore che non si capisce di che partito è. Alle volte è di centrosinistra, alle volte è di centrodestra. Uno della vecchia Dc”.

Nomi importanti anche per il resto del cast che vede, tra gli altri, Eleonora Giovanardi e Sonia Bergamasco.

Il film lo stanno girando in Norvegia, a Ny-Alesund e Bergen per poi fare delle riprese anche in Italia.

“Quo vado” narra la storia di un uomo (Checco Zalone al secolo Luca Medici) che fino al giorno prima aveva un posto fisso ma poi, per la riforma del lavoro, all’improvviso viene messo in mobilità ed è costretto ad andare in Norvegia per non rimanere disoccupato.

La regia è ancora una volta quella di Gennaro Nunziante che ha già diretto Checco Zalone in “Cado dalle nubi”, “Che bella giornata” e “Sole a catinelle”.

Grande attesa, dunque, per questo film che ha tutti gli ingredienti per essere l’ennesimo successo della coppia Checco Zalone- Gennaro Nunzante tanto che Giampaolo Letta, amministratore delegato di Medusa, l’ho ha apostrofato così “Evento assoluto”.

Per Natale ci sono, comunque, altri film che usciranno, il classico cinepanettone  “Vacanze di Natale ai Caraibi” con Christian De Sica e Massimo Ghini, un film di Aldo, Giovanni e Giacomo e anche uno di Ficarra e Picone, “ Belli di papà” di Guido Chiesa con Diego Abatantuono che però, uscirà nel mese di ottobre.