Florence and the Machine in Italia il 21 dicembre 2015

Florence-and-the-Machine-in-Italia-il-21-dicembre-2015I fans italiani dei Florence and the Machine non stanno più nella pelle, lo scorso giugno è stata data notizia che la band capitanata da Florence Welch sarà di scena anche nel nostro Paese con un’unica data fissata il prossimo 21 dicembre al Forum di Assago.

Il tuor segue l’uscita dell’ultimo lavoro discografico “How big, how blue, how beautiful”, lanciato sul mercato lo scorso primo giugno, molto apprezzato dalla critica ed allo stesso tempo ha fatto registrare già un buon numero di vendite.

Il carisma di Florence è indiscutibile, è una hippie dei tempi moderni che attraverso la sua personalità e bravura riesce a trasmetterlo ai suoi fans. Il terzo album ha finalmente consacrato una delle voci più belle e coinvolgenti del nuovo millennio. Siamo ben certi che saranno in molti a voler essere presenti il 21 dicembre ad Assago.

Prima dell’unica data italiana la band inglese sarà in giro per tutto il mondo in quanto sarà impegnata in una serie di eventi sui palchi europei, australiana e poi in autunno volerà negli States per una serie di concerti. Una grande professionista Florence se consideriamo l’incidente avuto lo scorso aprile quando durante un’esibizione del gruppo al festival Coachella di Indio si fratturò un piede.

La cosa che fa rabbrividire i più è che nonostante il dolore ha continuato il suo show facendo finta di nulla e portandolo a termine come se nulla fosse accaduto.

In questo caso ricorda Dave Grohl, il leader dei Foo Fighters, che duntante un concerto si fece male ad una gamba ma andò comunque avanti onorando il palcoscenico. Dopo un breve periodo di convalescenza Florence è tornata carica e decisa come non mai per regalare la sua musica a chiunque voglia ascoltarla. E voi ci sarete ad applaudirla?