Ultimi sondaggi politico elettorali 2015: giù Renzi e il Pd, salgono Grillo e Salvini

Ultimi-sondaggi-politico-elettorali-2015-giù-Renzi-e-il-Pd-salgono-Grillo-e-Salvini

Era impensabile fino a qualche mese fa che Matteo Renzi con il suo Partito Democratico avrebbe avuto un crollo di consensi.

Ma secondo gli ultimi sondaggi sembra che stia accadendo proprio questo.

Gli italiani sembra che abbino sempre meno fiducia nel governo di Matteo Renzi.

Il Partito Democratico, lacerato dalle lotte interne, secondo gli ultimi sondaggi si attesterebbe solo al 33,4% dei consensi, un abisso confrontando le percentuali delle ultime elezioni europee dove raggiunse il 41% dei consensi.

Ha influito nei sondaggi anche la politica del governo che non ha certamente al momento favorito la ripresa occupazionale ed anche il tanto reclamizzato Jobs Act non ha avuto gli effetti sperati.

Sale il Movimento Cinque Stelle che inizia a far paura al Partito Democratico.

I grillini sono a pochi punti percentuali di distacco dal Partito Democratico, secondo gli ultimi sondaggi si attesterebbero al 27,6%.

Un risultato che premierebbe il movimento creato da Grillo che con la Lega Nord sono stati gli unici partiti in parlamento a fare un’opposizione seria all’esecutivo Renzi.

Grande ascesa anche della Lega Nord che è il primo partito del centrodestra con il 15,6% dei consensi percentuali altissime che attestato la grande popolarità e capacità di attirare i consensi che ha il suo leader, Matteo Salvini.

Ancora in discesa Forza Italia che si andasse a votare, secondo gli ultimi sondaggi, supererebbe di poco il 10% dei consensi.

Non vanno oltre il 4% dei consensi il Nuovo centrodestra e Fratelli d’Italia mentre sale Sinistra Ecologia e Libertà che si attesta al 5,6%.