San Severo bimba abbandonata, la mamma confessa non ho soldi

San-Severo-bimba-abbandonata-la-mamma-confessa-non-ho-soldi

Qualche giorno fa una bambina di pochi mesi, cinque o sei è stata trovata nel la sala d’attesa dell’ospedale di San Severo di Foggia.

I medici e gli infermieri si sono mobilitati per darle assistenza e tante coccole e poi, sottoposta alle prime visite, è stata trovata in buone condizioni. Subito dopo è scattata la caccia alla mamma che l’aveva abbandonata lasciandola lì come riferito da un’infermiera che aveva notato una ragazza con il passeggino e poco dopo aveva sentito un neonato piangere.

La bambina, ribattezzata con  il nome di Elisabetta, è stata subito soccorsa e coccolata dall’apparato dell’ospedale; poi allertate le forze dell’ordine, c’è stata la ricerca della mamma.

La mamma della bambina è stata ritrovata in un appartamento insieme al convivente.

La donna, una polacca di 33 anni, già madre di altri due bambini, convive con un connazionale e ha raccontato alla polizia di aver abbandonato la piccola perché non è in grado di assicurarle un avvenire a casa della mancanza di soldi e anche perchè il convivente, che non è il padre naturale della piccola, non la vuole.

La donna polacca pare, però, che ci abbia ripensata e che rivoglia la bambina con se.

Le forze dell’ordine che hanno esaminato il filmato che ritrae la donna nel momento in cui abbandona la bambina, hanno notato che la donna, poco prima di separarsi, non da alla bambina neppure un bacio di addio né pare stia provando alcun sentimento, ma , piuttosto, che abbia agito in modo molto freddo e distaccato.

La bambina , come è stato riferito dai medici e dagli infermieri che l’hanno per primi soccorsa, è splendida: carnagione chiara, capelli biondi e occhi verdi.

Ora ogni  decisione spetta alla Procura di Foggia e al Tribunale dei minori di Bari.