Monaco, festa nel principato per i dieci anni di regno di Alberto II

Monaco-festa-nel-principato-per-i-dieci-anni-di-regno-di-Alberto-II

Due giorni di festeggiamenti per i 10 anni di regno di re Alberto II.

I festeggiamenti sono iniziati il 10 luglio con tutti i cittadini del principato di Monaco che si sono riuniti intorno al suo principe Alberto II e la moglie la Principessa Charlène.

I festeggiamenti si sono svolti al Palazzo sulla rocca di Monaco.

Molto commovente è stato il saluto della Principessa Charlène che ha voluto ringraziare e ricordare tutta la dinasta Ranieri con le seguenti parole: “Alberto I è stato il principe esploratore, Ranieri III il principe costruttore, Alberto II è il Principe del suo cuore.”

Il principe Alberto durante il discorso della moglie è apparso visibilmente commosso.

Ieri sera la festa si è conclusa con un maxi concerto con Robbie Williams, Lemar e Justin Caldwell.

Il Principe Ranieri III morì il 6 aprile del 2005, il figlio Alberto divenne principe e volle il nome di Alberto II.

L’ufficialità e l’incoronazione del Principe Alberto avvenne, per rispettare il lutto famigliare, solo tre mesi dopo il decesso del padre.

Con una messa alla cattedrale del principato il 12 luglio del 2015 Alberto fu incoronato principe della cittadina di Monaco e successe al padre Ranieri.

Subito dopo l’incoronazione il Principe Alberto organizzò una festa con oltre 7 mila abitanti del suo principato nei giardini della reggia imperiale.

Il 19 novembre 2005 avvenne l’incoronazione di Alberto II alla presenza di tutta la sua famiglia e di molti rappresentanti politici di diverse nazioni nel mondo.