Lecco, un uomo cade in dirupo era un alpinista preparava scalata

Lecco, un uomo cade in dirupo era un alpinista preparava scalataLecco-alpinista-muore-precipitando-in-un-dirupo-preparava-scalata

Una nuova tragedia della montagna ieri nelle prime ore della mattinata un uomo è morto mentre cercava si preparava ad una scalata.

L’incidente è successo a Grignetta una montagna alta 2200 metri d’altezza che si trova in Lombardia.

L’uomo è precipitato in un dirupo cadendo per circa 100 metri.

I soccorsi sono arrivati subito sul posto ed è stato molto difficoltoso raggiungere il corpo dell’alpinista che è caduto nel burrone.

Dopo un pò di tempo i soccorritori sono riusciti a raggiungere l’alpinista.

Un uomo di 55 anni, ieri, domenica 12 luglio, verso le 9.00 del mattino, ha perso la vita mentre era in procinto di dedicarsi ad una arrampicata.

L’uomo, alpinista, si trovava in montagna e, precisamente in Grignetta vicino all’attacco del fungo.

Si stava preparando a fare un’arrampicata ma all’improvviso, dopo essere inciampato è precipitato giù in fondo ad un dirupo, dopo aver fatto una caduta di circa cento metri.

L’uomo si trovava a circa 2.000 metri di altezza, non era solo ma in compagnia di altre persone, amici con cui aveva deciso di trascorrere, all’insegna dello sport, una domenica d’estate.

Il gruppo di amici con cui si trovava l’uomo ha immediatamente chiamato i soccorsi che sono prontamente intervenuti con un’eliambulanza del 112.

L’eliamulanza del 112 è arrivata da Como insieme ai tecnici della XIX delegazione Lariana del soccorso alpino.

I soccorsi, sono scesi nel dirupo e hanno recuperato l’uomo ma hanno anche dovuto constatarne la morte.