Loading...

Londra, i mitici autobus rossi a due piani saranno elettrici

0
246
Londra-i-bus-rossi-a-due-piani-presto-saranno-green

Londra-i-bus-rossi-a-due-piani-presto-saranno-green

La città di Londra da qualche tempo sembra essere sempre più attenta alla salute dei cittadini.

L’ultima notizia che mostra una vera inversione di tendenza da parte dell’amministrazione della capitale del Regno Unito riguarda i famosi autobus a due piani che sono stati utilizzati da tutti i turisti che hanno visitato almeno una volta Londra.

La rivoluzione “Green” a Londra sembra non fermarsi più solo un anno fa gli amministratori locali annunciarono che le famose cabine telefoniche, delle vere e proprie icone della city inglese, non sarebbero state più rosse ma avrebbero cambiato colore diventando verdi.

Da qualche giorno è apparsa la notizia che ci sarà un cambiamento epocale che dovrebbe riguardare i celebri autobus a due piani londinesi che trasportano milioni e milioni di turisti ogni anno in giro per il centro della capitale del Regno Unito.

I bus rossi a due piani denominati “Double Decker”, non saranno più alimentanti a carburante inquinante ma ad elettricità.

I mitici autobus con l’alimentazione ad elettricità non immetteranno nell’aria le tanto temute polveri sottili e contribuiranno a rendere la città di Londra più pulita.

A rendere nota la rivoluzione che riguarderà i bus londinesi è stato il primo cittadino di Londra, Boris Johnson, nel corso di un’importante manifestazione, Clean Bus Summit, che si è svolta nella capitale britannica che aveva come argomento principale la “mobilità pubblica sostenibile”.

Il primo cittadino londinese ha anche reso noto che già ad ottobre circoleranno i primi bus ad alimentazione elettrica che percorreranno la linea 16 che parte dalla Victoria Station.

La commessa per la realizzazione degli autobus elettrici è stata vinta da un’azienda cinese BYD che con i suoi studiosi è stata in grado di progettare grosse batterie elettriche per l’alimentazione dei bus.

Il sindaco di Londra ha anche reso noto che nel 2020 tutti i bus di Londra, che sono 3.300, saranno alimentati elettricamente.

Loading...