Venezia 2015, film fuori concorso Black Mass con Johnny Depp spietato gangster

Venezia-2015-film-fuori-concorso-Black-Mass-con-Johnny-Depp-spietato-gangster

La Biennale di Venezia ha reso noto che il film fuori concorso della settantunesima edizione sarà l’attesissimo Black Mass che vedrà come attore principale, una delle star più pagate di Hollywood, Johnny Depp, da qualche giorno proprietario di un’isola in Grecia.

 Black Mass è un film diretto dal celebre regista Scott Cooper e vedrà Johnny Depp nei panni James “Whitey” Bulger,  un famoso gangster americano.

James “Whitey” Bulger è stato uno dei malviventi più ricercati nella storia d’America, autore di diversi omicidi e re del traffico di stupefacenti negli Stati Uniti, era il secondo uomo più ricercato dall’F.B.I. dopo Osama Bin Laden.

Il pericolosissimo malvivente fu catturato con la sua compagna, dopo diversi anni di latitanza, nel 2011.

All’inizio della sua carriera da gangster James “Whitey” Bulger iniziò a collaborare con l’F.B.I. per fare in modo che venisse arrestata la cupola della mafia italiana presente in America.

James “Whitey” Bulger ne approfittò della collaborazione con l’F.B.I. per poi diventare uno dei gangster più pericolosi e spietati che siano mai esistiti.

Oltre al grande Johnny Depp ci saranno altri attori famosissimi come la celebre star australiana Joel Edgerton, Dakota Johnson protagonista femminile di cinquanta sfumature di nero, e Peter Sarsgaard e Kevin Bacon.

La pellicola Black Mass sarà proiettata in anteprima assoluta alla Biennale di Venezia il 4 settembre 2015.

La Biennale di Venezia quest’anno si svolgerà dal 2 al 12 settembre e sarà diretta da Alberto Barbera.

Black Mass sarà proiettato negli Stati Uniti d’America il 18 settembre, mentre in Italia uscirà nelle migliori sale cinematografiche il 1° ottobre 2015.