Terremoto Indonesia forte scossa oggi, no tsunami

Terremoto-Indonesia-forte-scossa-oggi-no-tsunami

Una fortissima scossa di terremoto è stata registrata oggi 26 luglio 2015 in mare a circa 90 chilometri dalla costa dell’Indonesia.

Il terremoto di magnitudo 6.0, è stato registrato a 110 chilometri dalla città Kencong e a 200 chilometri Surabaya una dei più grandi agglomerati urbani dell’Indonesia.

L’epicentro della scossa, che si è verificata quanto in Italia era mattina intorno alle 9.05 mentre in Indonesia erano le 14.05, è stato localizzato a 80 chilometri di profondità dal livello del mare.

Un terremoto molto forte che però la violenza è stata attutita dalla sua localizzazione in pieno mare ed anche ad una profondità notevole.

La scossa è stata sentita in tutto l’est dell’Indonesia ed anche nella vicina Isola di Giava.

Subito la protezione civile Indonesia ha iniziato i sopralluoghi di rito per verificare se il forte sisma avesse provocato danni.

Le autorità indonesiane hanno diramato l’allarme tsunami che dopo qualche ora per fortuna è stato revocato.

Gli uomini della protezione civile indonesiana hanno al momento constatato che non vi sono danni né a persone né a cose.

La forte scossa di terremoto di oggi è avvenuta in una zona differente da dove si verificò nel lontano 2004 il terribile evento sismico che provocò migliaia di morti.