Elezioni comunali Bari 2014: De Caro da Renzi, Di Paola incontro con Cassano

Elezioni-comunali-Bari-2014-De-Caro-da-Renzi-Di-Paola-incontro-con-Cassano

Antonio De Caro non ha ancora sciolto le sue riserve sulla sua partecipazione o meno alle primarie di Bari del centrosinistra del 23 febbraio che eleggeranno il candidato sindaco della coalizione per le elezioni comunali che si terranno la prossima primavera inoltrata.

Il deputato del Partito Democratico da quel che sembra cercherà di ottenere “l’investitura ufficiale” del nuovo segretario del partito, Matteo Renzi, per scendere definitivamente in campo e per questo oggi si incontrerà con il Sindaco di Firenze a Roma per avere il definitivo benestare.

Antonio De Caro da sempre uomo vicino al Sindaco oramai uscente Michele Emiliano è acceso sostenitore di Matteo Renzi nelle ultime primarie del centrosinistra tenutesi a livello nazionale per eleggere il segretario del partito.

Una sempre più probabile investitura dall’alto dell’Ingegnere Antonio De Caro come candidato alle primarie baresi del 23 febbraio potrebbe creare non pochi malumori agli altri pretendenti del centrosinistra che si presenteranno alla competizione.

Al momento coloro i quali ha sciolto le riserve ed è deciso a candidarsi alle prossime primarie del centrosinistra sono il consigliere comunale Pietro Petruzzelli, che da mesi ha iniziato la sua personale campagna elettorale e l’attuale Assessore al Welfare Ludovico Abbaticchio.

Nel centrodestra dopo l’investitura ufficiale di Domenico Di Paola come candidato sindaco di Forza Italia alle prossime elezioni si attende che convergono sullo stesso candidato anche le altre sue forze politiche della coalizione Fratelli d’Italia e il Nuovo Centrodestra.

Fratelli d’Italia insistono nel voler le primarie e rilanciano come candidato sindaco il consigliere comunale Filippo Melchiorre, dello stesso parere anche se un po’ più conciliante sembra essere il Nuovo Centrodestra guidato in Puglia da consigliere regionale Massimo Cassano.

La situazione però potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore quando ci sarà molto probabilmente un incontro tra l’ex amministratore unico Aeroporti di Puglia, Domenico di Paola, e l’Onorevole Massimo Cassano.