Egitto, nella tomba di Tutankhamon sepolta anche la regina Nefertiti

Egitto-nella-tomba-di-Tutankhamon-sepolta-anche-la-regina-Nefertiti

La rivelazione è importantissima, e a farla è un archeologo, il britannico Nicholas Reeves che lavora per la University of Arizona.

Infatti, secondo l’archeologo britannico Nicholas Reeves nella tomba del faraone Tutankhamon ci sarebbe anche Nefertiti, la regina che è vissuta nel XIVsecolo a.C

La tomba di Tutankhamon  è stata riportata alla luce nel 1922 nella Valle dei Re da Howard Carter.

Se fosse così, questa notizia sarebbe importantissima perché mai nessuno prima aveva sostenuto che la tomba più importante dell’Egitto potesse contenere i resti di due faraoni.

Ma l’archeologo britannico Nicholas Reeves pare sia convinto, la regina Nefertiti  è stata sepolta insieme a Tutankhamon, il figlio.

L’archeologo britannico Nicholas Reeves è arrivato a questa conclusione studiando le scansioni digitali ad alta risoluzione relative ai muri che si trovano dentro la tomba di Tutankhamon.

Studiano questi muri, dunque, si è accorto che ci sono due porte all’interno della tomba.

E allora Reeves ritiene che la regina Nefertiti, regina vissuta nel XIV secolo a.C. e madre di Tutankhamon  sia stata seppellita insieme al faraone.

E allora si tratterrebbe di sue tombe, quella più imponente ospiterebbe il faraone Tutankhamon e l’altra, probabilmente aggiunta in un secondo momento e assemblata alla prima, che conterrebbe la regina Nefertiti.

Allo stato prove certe in questo senso non ce ne sarebbero ma l’archeologo britannico Nicholas Reeves dagli studi che ha condotto ritiene che questa potrebbe essere l’unica deduzione possibile.

Probabilmente ci saranno studi ancora più approfonditi e ulteriori da parte dell’archeologo per arrivare alla certezza assoluta delle sue affermazioni.

Il mondo dell’antico Egitto, rimane comunque uno dei più affascinanti in assoluto da studiare.