Beppe Grillo choc mi defilo dalla politica e torno in tv

Beppe-Grillo-choc-mi-defilo-dalla-politica-e-torno-in-tv

Si profila uno scontro all’interno del Movimento Cinque Stelle sul tema dell’immigrazione.

Tra ipentastellati c’è chi, come Beppe Grillo, sull’immigrazione vuole la linea dura ma ci sono altri esponenti del movimento che sono più tolleranti.

La discussione si è animata all’interno del movimento cinque stelle subito dopo che è stato pubblicato sul blog del famoso attore comico il punto di vista sull’immigrazione del consigliere comunale di Torino Vittorio Bertola.

Il consigliere comunale piemontese ha raccolto in quattro punti la sua proposta che prevede che i permessi di soggiorno debbano essere dati solo ai veri profughi di guerra e non a tutti.

Beppe Grillo ha voluto puntualizzare alcuni concetti in un’intervista al programma televisivo “In Onda” su La 7.

Il leader e ideatore del movimento cinque stelle ha smorzato un po’ i toni della polemiche all’interno dei cinque stelle affermando che: “Gli immigrati vengono deportati, perché fanno parte di un flusso economico e di profitto: quando un immigrato costa 50-60-70 euro al giorno e sta per due anni in un centro di accoglienza, quelli sono soldi”.

Un po’ a sorpresa poi Beppe Grillo ha annunciato che vuole tornare in tv e ha voglia di defilarsi dal movimento cinque stelle.

Il comico genovese spiega anche il perché della sua volontà di defilarsi dal movimento cinque stelle: “Mi defilo dal Movimento perché ho un’età pazzesca, una famiglia numerosa: ho fatto il mio tempo. Però ci sono, il Movimento è la mia vita”

Beppe Grillo svela che non sa se tornerà in tv o meno ma non preclude che un giorno possa tornarci.

Il comico genovese rivela che ha già preparato uno spettacolo e che è pronto a portarlo in giro in tutta Italia ma prima ritiene opportuno che gli italiani capiscano che lui non è il padre-padrone del movimento e che ne è stato l’ideatore e ora ognuno ha diritto di dire la propria.