A14, incidente tra ambulanza e camper cinque ragazzi feriti

A14-incidente-tra-ambulanza-e-camper-cinque-ragazzi-feriti

Un nuovo incidente sull’A14 è avvenuto nelle notte tra il 16 e il 17 agosto.

Un’ambulanza a sirene spiegate che percorreva l’autostrada A14 che collega Taranto a Bologna ha tamponato un camper con a bordo 5 giovani anconetani.

L’ambulanza prima ha superato un camion poi si è trovata davanti il camper e l’autista del mezzo di soccorso non ha potuto evitare il terribile impatto.

L’incidente è avvenuto nel tratto autostradale tra Ferrara e Forlì.

L’ambulanza era partita da Cesenatico e la forte collisione con il camper ha provocato il ferimento di 7 persone, due delle quali sono in gravi condizioni.

Sul posto sono intervenuti altri mezzi di soccorso che hanno trasportato i feriti nei plessi ospedalieri di Forlì e di Pisa.

Al momento non sono ancora note le circostanze che hanno determinato il fortissimo impatto tra il camper e il mezzo di soccorso.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno svolto i rilievi necessari per comprendere la dinamica dell’incidente.

Sembrerebbe che la causa del terribile impatto sia stato un colpo di sonno di uno dei conducenti.

Solo qualche giorno fa sempre sull’A14 al casello di Ravenna è accaduto un drammatico incidete il conducente di un Audi3 ha perso il controllo del mezzo ed ha violentemente tamponato una punto in sosta provocando la morte di due persone, padre e figlio e il ferimento di una donna.