Konami anticipa Fifa con la demo di Pes 2016, ecco le novità

Konami-gioca-d-anticipo-con-la-demo-di-Pes-2016-le-novità

PES e Fifa una rivalità che dura da parecchi anni.

Negli ultimi cinque anni la meglio l’ha avuta sempre il simulatore di calcio made Electronic Arts.

I motivi del successo di Fifa sono stati una grafica molto curata e le licenze delle migliori squadre al mondo.

Fifa inoltre, in ogni sua nuova edizione del gioco ha rinnovato le rose delle squadre, pecca che invece hanno sempre riscontrato i fan di PES che hanno dovuto accontentarsi di giocare con squadre mai aggiornate secondo gli ultimi acquisti e cessioni del calciomercato estivo.

Però Konami, una delle più note aziende giapponesi produttrici di videogiochi, ha escogitato una mossa a sorpresa, che potrebbe mettere in serie difficoltà la rivale storica, Electronic Arts.

Konami ha deciso di lanciare la demo del suo videogioco di punta, PES versione 2016, in largo anticipo rispetto a Fifa 2016 prodotta da Electronic Arts.

PES 2016 ha già pubblicato la Demo lo scorso 13 agosto.

 La Konami, con l’uscita anticipata della demo della PES, conta di riuscire finalmente a vincere la battaglia delle vendite contro la più quotata Fifa.

I due videogiochi, che sono i migliori simulatori di calcio in circolazione, hanno ognuno milioni di fan.

Ci sono i fan di PES e tantissimi utenti di Fifa ed ogni anno sono in molti che decidono comunque di provare Fifa al posto di PES o viceversa.

Ogni anno le due versioni di PES e FIFA apportano, rispetto alla versione dell’anno precedente, delle importantissime novità.

L’uscita d PES, il videogiochi della Konami, avverrà il 16 settembre negli Stati Uniti d’America e il prossimo 18 settembre in tutto il resto del mondo compresa l’Italia.

Il gioco di PES sembra essere più fluido rispetto al passato ed esalta, in questa nuova versione, il gioco di squadra con passaggi più precisi che rendono le partite molto più avvincenti rispetto al passato.

Una delle carenze di quest’anno di PES è la grafica che non è ancora a livelli del suo concorrente per antonomasia Fifa.

Le licenze di PES, però, quest’anno rispetto all’anno scorso sono decisamente aumentate.

Il videogioco potrà contare sulla licenza di una delle migliori squadre brasiliane, il Corinthians ed anche del suo meraviglioso stadio.

PES avrà l’esclusiva anche delle più importanti squadre del campionato di calcio peruviano.