Parigi, grosso incendio alla città della scienza, due feriti

Parigi-grosso-incendio-alla-città-della-scienza-due-feritiPaura alla città delle Scienze di Parigi per un incendio che è stato circoscritto dai pompieri solo dopo sei ore di lungo intervento.

L’incendio è scoppiato nella notte tra il 19 e il 20 agosto e per domarlo sono intervenuti nell’area dove vi è la città delle Scienze di Parigi numerosi pompieri.

L’incendio è scoppiato nell’area adibita alle mostre del cinema, dove da mesi gli operai sono a lavoro per alcuni lavori di ristrutturazione.

Il sofisticatissimo sistema anti-incendio che è stato installato nell’immensa area su cui sorge la città delle Scienze di Parigi non ha funzionato.

Sul posto dell’incendio erano presenti più di 120 vigili del fuoco, due dei quali in seguito all’esalazioni, sono rimasti feriti e, per questo, ricoverati presso un centro ospedaliero di Parigi.

A diffondere la notizia dell’incendio alla Città della Scienza è stato Bernard Cazeneuve ministro degli interni dell’esecutivo francese che ha riferito durante una conferenza stampa che l’incendio è divampato intorno alle 2,30 del 20 agosto.

Gli investigatori parigini stanno ora indagando sul perché il pauroso incendio sia scoppiato in un’area così vasta.

La polizia di Parigi, in particolare, sta cercando di scoprire se l’incendio sia stato doloso o meno ed eventualmente chi siano stati i colpevoli.