Meteo, con l’anticiclone Augusto torna il caldo africano

Meteo-con-l-anticiclone-Augusto-torna-il-caldo-africano

Prepariamoci a una nuova ondata di caldo

I meteorologi prevedono per la fine del mese di agosto l’arrivo di un nuovo anticiclone africano che è stato chiamato “Augusto” e che, a partire dal 27 agosto, porterà nuovamente afa e temperatura al di sopra delle medie stagionali.

Secondo gli esperti i termometri in diverse città italiane potrebbero anche arrivare a superare i 35 gradi.

L’anticiclone africano “Augusto” porterà l’ultima ondata di questa pazza estate che ha registrato un mese di luglio che è stato il più caldo della storia e un mese d’agosto che, all’inizio, ha fatto registrare temperature elevatissime; dopo i primi giorni, però, agosto ha portato nubifragi e temporali.

Fino al 26 agosto ed in particolare in questo week end la maggior parte dell’Italia sarà interessata da maltempo.

Il tempo instabile interesserà già dalla giornata di oggi e, in particolare nella prima mattinata le regioni del nord, Lombardia e Piemonte per poi, nel primo pomeriggio, interessare anche la Liguria.

Sulla restante parte dell’Italia il tempo sarà sereno con temperature gradevoli che non supereranno le medie stagionali.

Antonio Sanò che ha creato il portale meteto.it ha così chiarito la situazione meteorologica che nei prossimi giorni si svilupperà in Italia: “A partire da giovedì sarà “Augusto”, l’alta pressione africana, a conquistare l’Italia intera. Il sole splenderà su tutta Italia, il cielo sarà limpido e sereno e il caldo in aumento con valori massimi che saliranno nuovamente fino a 35 gradi su molte regioni italiane. L’ultimo ruggito di questa estate da record? Forse no”.