Bari arrestato spacciatore che era barricato in casa con un pitbull

Bari-arrestato-spacciatore-che-era-barricato-in-casa-con-un-pitbull

A Libertà, uno dei quartieri più popolosi di Bari, un ragazzo di 25 anni è stato arrestato dopo una rocambolesca fuga dai carabinieri del comando Bari centro.

Il ragazzo ha visto la pattuglia dei carabinieri arrivare e si è allontanato frettolosamente raggiungendo l’appartamento dove risiedeva.

Le forze dell’ordine hanno visto lo strano movimento del giovane ed hanno iniziato ad inseguirlo.

Il ragazzo si è barricato nell’appartamento e ha cercato di dissuadere la polizia da scardinare la porta anche con l’aiuto di un pitbull.

Sul posto sono arrivate altre pattuglie dei carabinieri che sono riuscite ad entrare nell’appartamento dal balcone e a fermare il ragazzo.

Il ragazzo, alla vista dei carabinieri, ha cercato di disfarsi di 20 grammi di cocaina lanciandola in un terrazzo di un condominio vicino.

Subito dopo l’irruzione, i carabinieri si sono trovati difronte al grosso pitbull che però è stato subito fermato dal suo padrone.

I carabinieri hanno perquisito l’appartamento del 25enne ed hanno trovato 350 euro in contanti più tutto l’occorrente, bilancia di precisione e bustine di plastiche per confezionare dosi di droga.

Il ragazzo è stato portato dai carabinieri in caserma e interrogato e dovrà rispondere dell’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti.

Il giudice ha disposto i domiciliari per il giovane di 25 anni in attesa del processo.