Treni biglietto unico Aeroporto Bari: info unico ticket per i viaggiatori di Fal e Bari nord

Treni-biglietto-unico-Aeroporto-Bari-info-unico-ticket-per-i-viaggiatori-di-Fal-e-Bari-nord

Da ora in poi sarà possibile utilizzare un unico biglietto per gli utenti che viaggiano giornalmente sulle tratte Ferrovie Appulo Lucane e della Ferrovie Barinord che si calcolano siano più di un milione al giorno.

L’iniziativa che si chiama “allacciate le cinture. I nostri treni prendono il volo” permetterà a coloro che utilizzano le Ferrovie Appulo Lucane o le Ferrovie Bari nord di poter raggiungere la stazione ferroviaria di Palese dell’aeroporto di Bari Carlo Wojtyla con un unico biglietto.

Il collegamento, lungo 8 chilometri, tra la stazione di Bari delle Ferrovie Bari Nord e l’aeroporto di Palese Karol Wojtyla è stato inaugurato a luglio dell’anno scorso.

I lavori sono durati quattro anni e sono costati 81 milioni di euro.

A presentare il nuovo progetto sono stati ieri in conferenza stampa l’Assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità ed ai lavori pubblici Giovanni Giannini e il Presidente delle Ferrovie Appulo Lucane, Matteo Colamussi, e il direttore delle Ferrovie Barinord Massimo Nitti.

Presto l’iniziativa sarà estesa anche agli utenti dei Trenitalia che nel territorio pugliese trasporta all’anno più di ventisette milioni di passeggeri che potranno raggiungere la nuova stazione dell’aeroporto barese con un unico biglietto.

Finalmente dopo qualche anno di attesa è stata inaugurato sempre ieri anche l’ascensore di collegamento tra i binari delle Ferrovie Appulo Lucane e le Ferrovie Barinord presso la stazione di Bari in Piazza Aldo Moro.