Isola di Montecristo cade elicottero forestale, un ferito

Isola-di-Montecristo-cade-elicottero-forestale-un-ferito

Un elicottero della forestale, per cause in via di accertamento, è precipitato.

Per fortuna l’improvvisa caduta del velivolo non ha provocato conseguenze al pilota che ha compreso che qualcosa non andava nel mezzo ed è riuscito a lanciarsi al di fuori dall’elicottero ponendosi in salvo.

Sembra che il mezzo abbia avuto dei problemi meccanici mentre sorvolava l’isola di Montecristo in provincia di Livorno.

L’elicottero della forestale, un Eagle 22, era partito dall’aeroporto di Roma Urbe  ed aveva come destinazione l’isola di Montecristo dove doveva portare alcune attrezzature  di monitoraggio, sembra che fossero delle telecamere di videosorveglianza.

Il pilota, compreso che il mezzo aveva qualcosa che non andava, ha tentato un atterraggio di emergenza ma il velivolo si è spezzato in due.

L’elicottero era partito da Roma Urbe alle 9,00 di ieri ed è caduto in una delle zone più impervie dell’isola di Montecristo, su una montagna a venti metri dal mare.

Erano tre le persone a bordo, due sono riuscite a mettersi in salvo lanciandosi dall’elicottero un altro è rimasto incastrato nel velivolo ed ha riportato alcune ferite.

L’uomo ferito è stato portato da un elicottero del pronto soccorso all’ospedale di Siena.

L’isola di Montecristo ha un parco naturale di enorme valore naturalistico che è controllato dagli uomini della guardia forestale.