Dario Argento, il regista italiano maestro del brivido compie 75 anni

Dario-Argento-il-re-del-brivido-compie-75-anni

Asia Argento ha voluto celebrare i 75 anni del padre con una foto postata su Instagram.

La foto ritrae la brava attrice e regista con il padre quando era piccolissima.

A testimonianza della grande stima che il pubblico ha nei confronti di Dario Argento in pochissime ore sono stati tantissimi i like ricevuti dalla foto.

Dario Argento, uno dei registi più importanti d’Italia, ha compiuto 75 anni.

Il famoso regista è stato l’autore di film che hanno avuto un grandissimo successo ed è stato soprannominato il “maestro del brivido” riuscendo molte volte con i suoi film anche ad offuscare la fama del rinomato regista inglese Alfred Hitchcock.

Il celebre regista è nato a Roma il 7 settembre 1940 ed è stato l’autore di film di grande successo come Profondo Rosso, che uscì nelle sale italiane nel 1975 ed ebbe un successo planetario, Suspira nel 1977 e Tenebre nel 1982.

L’’ultima pellicola di Dario Argento è stata girata dal famoso regista nel 2012.

Dario Argento ha confessato che da piccolo non aveva paura come tutti i bimbi del buio ma del corridoio della casa dove viveva.

Il regista sulle sue paure da piccolo ha reso noto che: “Io avevo paura del corridoio di casa. Era una forma perfetta di terrore: puro, senza condizionamenti”.

Il regista romano ha avuto due figlie: Fiore che è nata dal lungo rapporto di Dario Argento con Marisa Casale con la quale si è separato nel 1972 e Asia che è nata dalla storia d’amore con la famosa attrice Daria Nicolodi.

Dario Argento, che negli ultimi anni della sua carriera ha deciso di dedicarsi al teatro, ha rivelato che in questi ultimi mesi sta lavorando ad una serie televisiva che sarà intitolata “Suspiria de profundis” che presto potrà essere visibile sul piccolo schermo.