Crowdfunding chiede 20mila dollari e in sette ore ne ha 9 milioni

Crowdfunding-chiede-finanziamento-di-20mila-dollari-ne-ha-9-milioni

Milioni di dollari ricevuti da privati per finanziare un’idea di una giacca rivoluzionaria.

Questo è successo ad una coppia di coniugi americani che si è ritrovata, all’improvviso, ricchissima.

La coppia si era affidata al web per cercare di sovvenzionamenti per una giacca multifunzione, in particolare aveva postato la sua invenzione su un sito americano di crowdfunding.

Il crowdfunding è  un nuovo tipo di  finanziamento collettivo privato che si riceve tramite gli utenti del  web.

I creatori di un progetto devono presentare la loro rivoluzionaria idea online e devono attendere la risposta degli utenti di internet ai quali spetta di valutare se finanziarla o meno.

A molte persone questa possibilità di finanziare un’idea non con i mezzi tradizionali ma tramite il finanziamento collettivo privato ha consentito di dare una svolta alla propria vita.

In quest’ultimi giorni ha fatto scalpore il finanziamento collettivo ricevuto da Hiral Sanghavi e dalla moglie.

I due si sono dovuti separare perchè lavorano in due località differenti.

Lei si è dovuta spostare nella West Coast, mentre lui si è trasferito in una città dell’Illinois per poter partecipare ad un master.

Hiral Sanghavi nei fine settimana per raggiungere la moglie è costretto a prendere un aereo e spesso si è scordato di portare con se il cuscino da viaggio per il collo utile per chi soffre di cervicale.

La moglie di Hiral ha così pensato ad una giacca che potesse essere multifunzionale e cioè che possa essere utilizzata sia quando si viaggia, che quando si pratica sport o quando si lavora.

La giacca inventata dalla moglie di Hiral ha una serie di comodità e di vantaggi come la possibilità di estrarre il cuscino scalda collo che è gonfiabile in pochissimi secondi.

Altre comodità studiate dalla signora Sanghavi sono le numerose tasche per contenere comodamente tablet, smartphone e la penna, i guanti già pronti per l’uso cuciti alle maniche della giacca, una tasca appositamente congegnata per contenere la lattina di coca o di birra e due tasche comodissime per riscaldare le mani dal gelo.

Il prezzo della giacca multi uso varia dai 89 alle 120 euro.

In pochissimi giorni sul sito americano di crowdfunding la coppia è riuscita a raccogliere l’incredibile cifra di 9 milioni di dollari quando la richiesta iniziale era di soli 20 mila dollari.

L’idea dei coniugi Sanghavi è stata la quarta al momento più finanziata sul sito di crowdfunding.