Siracusa disabile era un ladro, rubava nei negozi di un centro commerciale

Siracusa-disabile-era-un-ladro-rubava-nei-negozi-di-un-centro-commerciale

Un disabile di 42 anni è stato fermato a Siracusa perché rubava in un centro commerciale.

L’uomo che era incensurato e che ha la residenza in Germania aveva studiato tutto alla perfezione, prendendo di mira il grande centro commerciale Ibleo che si trova in pieno centro della città siciliana.

Il ladro disabile parcheggiava la sua auto nel posteggio degli handicappati, entrava nel centro commerciale e sceglieva quale era il negozio da depredare.

La sedia rotelle dell’uomo aveva una apposita tasca dove nascondere la refurtiva.

L’uomo rubava di tutto, vestiti, scarpe, abiti, cellulari e altri dispositivi mobili.

Il disabile è riuscito a farla franca per diversi mesi ma non si era accorto che i suoi furti erano ripresi dalle telecamere che sono installate in varie zone del centro commerciale.

Gli uomini delle forze dell’ordine hanno visionato le telecamere ed hanno iniziato a pedinare il disabile.

L’uomo è stato bloccato dalle forze dell’ordine e nel bagagliaio della sua auto è stata trovata la refurtiva di una giornata di furti.

Il valore della merce rubata si aggirava intorno ai 200 euro e gli uomini delle forze dell’ordine hanno provveduto a restituire la refurtiva ai vari negozi derubati.

Il disabile è stato denunciato dalle forze dell’ordine per furto aggravato.

La questura del grosso centro siciliano sulla vicenda ha pubblicato il seguente comunicato stampa: “Suoi movimenti hanno però destato i sospetti della vigilanza interna in quanto l’uomo, uscendo da ogni negozio, inspiegabilmente si portava all’esterno, lasciava qualcosa nella sua auto e rientrava subito dopo in un altro negozio”.