Immigrati, Squinzi priorità è dare la possibilità agli italiani di trovare lavoro

Immigrati-Squinzi-priorità-è-dare-la-possibilità-agli-italiani-di-trovare-lavoro

Giorgio Squinzi ha rilasciato una lunga intervista su immigrati e lavoro.

Il Presidente di Confindustria ha detto che la prima cosa che il governo italiano deve fare è quella di dare lavoro agli italiani.

Giorgio Squinzi ha detto che la disoccupazione ha raggiunto livelli molto preoccupanti con il 13% degli italiani che cercano lavoro e con il 40% dei giovani che sono alla ricerca di una occupazione.

Il Presidente di Confindustria ha anche dichiarato che: “In questo momento non è l’immigrazione che può risolvere i nostri problemi. Abbiamo bisogno innanzi tutto di ridare lavoro agli italiani”.

Squinzi ha detto che bisogna cercare di dare un futuro ai giovani italiani che sono alla disperata ricerca di un lavoro.

Il Presidente di Confindustria ha anche detto che in questo momento storico gli immigrati non rappresentano una risorsa per il nostro paese anche perchè la maggior parte ha come ultima meta altri paesi e non l’Italia.

Giorgio Squinzi ha anche parlato dello stato dell’economia in Italia: “La ripresa parte dalle imprese. Qualcosa è già stato fatto e mi auguro che siano al centro delle preoccupazioni del governo perché la ripresa e la crescita dell’occupazione possono venire solo dalle imprese”.

Sugli sgravi fiscali promessi da Matteo Renzi alle imprese, Giorgio Squinzi ha detto che sarebbe un primo passo per dare ossigeno alle aziende italiane da anni in lotta con una crisi molto sentita.

Le parole di Squinzi sono state molto apprezzate da Matteo Salvini : “Bravissimo! Parole chiare e di buonsenso. Chissà se Renzi darà della “bestia” anche a lui…”.