Fotografo condannato a 11 anni per foto hot a baby modelle

Fotografo-condannato-a-11-anni-per-foto-hot-a-baby-modelle

Il fotografo romano Furio Fusco è stato condannato ad 11 anni e 6 mesi di reclusione per aver approfittato di alcune ragazze minorenni.

L’uomo di 51 anni attirava l’attenzione delle ragazze promettendo un futuro come modelle.

Le ragazze che erano fotografate da Furio Fusco, molte volte nude, avevano un’età che si aggirava intorno ai quattordici anni.

Il fotografo si avvicinava alle ragazze ancora adolescenti e diceva loro che se avessero posato per alcune foto osè avrebbero avuto un futuro garantito nel mondo della moda.

Erano molte le ragazze che, attirate dall’ingannevole promessa, si presentavano nello studio del fotografo già consapevoli di doversi spogliare e di dover posare completamente svestite.

L’accusa aveva chiesto una condanna per Furio Fusco di 16 anni e 4 mesi, i giudici hanno deciso per 11 anni e 6 mesi.

Il fotografo è stato condannato anche ad una pena pecuniaria di 50 mila euro ed a risarcire tre adolescenti costituite parte civile nel processo di 3 mila euro per ognuna.

Il giudice ha anche disposto che le foto che ritraggono le ragazzine nude debbano essere distrutte al più presto.

Il giudice del tribunale penale di Roma ha anche disposto il sequestro di tutta l’attrezzatura presente nello studio di Furio Fusco.

Al fotografo che aveva lo studio fotografico in piazza Bologna in pieno centro a Roma è stata ritirata anche la licenza per esercitare.

Le indagini nei confronti del fotografo sono partite subito dopo alcune denunce di adolescenti che erano state adescate dall’uomo, convinte a posare nude in molte fotografie con la scusa che sarebbero entrate nel mondo della moda.