Accesso Programmato Test medicina 2015: ultime notizie pubblicazione Miur punteggi e risultati definitivi

Accesso-Programmato-Test-medicina-2015-ultime-notizie-pubblicazione-Miur-punteggi-e-risultati-definitivi

L’attesa è finita.

Oggi sul sito www.accessoprogrammato.miur.it verranno pubblicati i punteggi di tutti gli studenti che hanno partecipato ai test di medicina che si sono svolti lo scorso 8 settembre in varie sedi d’Italia.

Ogni aspirante dottore, in attesa della pubblicazione della graduatoria nazionale che avverrà il prossimo 7 ottobre, saprà oggi con esattezza il suo punteggio.

I posti disponibili all’università di medicina a numero chiuso sono 9.153 e già oggi, con la pubblicazione dei punteggi ottenuti rispondendo alle 60 domande dei test, gli studenti potranno comprendere quale sarà il proprio destino.

Le domande per tutti gli studenti sono state in totale 60 e il tempo massimo per poter rispondere è stato di 100 minuti.

Il punteggio è molto importante perché consente di comprendere se il prossimo 7 ottobre, con la pubblicazione delle graduatorie nazionali, l’aspirante dottore sarà assegnato o prenotato.

Lo studente che il 7 ottobre avrà accanto al suo nome la scritta assegnato sarà sicuro di potersi iscrivere alla facoltà prescelta al momento dell’iscrizione.

L’aspirante dottore che invece avrà la scritta prenotato dovrà attendere o che si liberi un posto all’ateneo considerato come prima scelta o iscriversi ad un altro ateneo che potrebbe essere anche lontano dalla sua attuale residenza.

Lo studente che non sarà ammesso dovrà decidere se ritentare il prossimo anno o di iscriversi ad un’altra facoltà.