Cameo ritira dai negozi torta al pistacchio per tracce di arachidi

Cameo-ritira-torta-al-pistacchio-e-cioccolato-da-punti-vendita

La società Cameo ha preso una decisione che ha suscitato non poco clamore, il ritiro dal mercato del preparato della torta al pistacchio e cioccolato.

Una decisione dettata da motivi di sicurezza perchè il preparato contiene delle arachidi che non sono però indicate nell’etichetta.

La decisione da parte di Cameo è stata presa in modo da evitare che coloro che sono allergici alle arachidi si cibino di un prodotto a loro nocivo.

La seguente nota della Cameo Spa non lascia spazio a dubbi: “Per tutelare la salute dei consumatori allergici abbiamo prontamente ritirato il prodotto dai punti vendita e invitiamo tutti i consumatori, che avessero delle confezioni in casa, a non consumarle e a contattarci ai seguenti recapiti: 800 829170, internet@cameo.it”.

Non è la prima volta che un prodotto viene ritirato perchè le conseguenze in questo caso per alcuni consumatori possono essere serie, soprattutto per tutti coloro che sono allergici alle arachidi.

La Cameo società italiana del gruppo tedesco Dr. Oetker ha reso noto di aver ritirato dal commercio il preparato della torta al pistacchio.

I dirigenti della Cameo hanno reso noto che il ritiro si è reso necessario dopo che nel preparato della torta è stata trovata la presenza di arachidi non segnalati nell’etichetta dell’ingredienti usati per preparare la torta.

La Cameo Spa ha anche dichiarato che tutte le torte al pistacchio e cioccolato sono state ritirate da tutti gli alimentari che la stavano vendendo.

Il ritiro è stato giustificato dal fatto che la presenza di arachidi non segnalati poteva creare dei problemi alle persone allergiche alle arachidi che non sapendo che l’ingrediente era contenuto nel preparato della torta potevano avere seri problemi di salute.

La Cameo Spa ha inoltre comunicato che tutti coloro che sono in possesso della torta possono recarsi al punto vendita dove hanno acquistato l’alimento e ricevere il rimborso.

I dirigenti della nota società produttrice italiana di dolciumi hanno anche reso noto che tutti i consumatori che hanno acquistato la torta al pistacchio e al cioccolato e che non sono soggetti allergici possono consumare senza alcun problema la torta stessa.

La Cameo ha rilasciato il seguente breve comunicato stampa con il quale si scusa con i consumatori per l’inconveniente che si è creato e:  “desidera rassicurarli in merito al fatto che ulteriori controlli e misure preventive sono già stati messi in atto affinché episodi del genere non si possano più verificare in futuro”.