La dieta mediterranea può combattere anche le rughe del viso

Possibile-avere-una-pelle-senza-rughe-con-la-dieta-mediterranea

La dottoressa Pucci Romano, presidente della associazione Skineco che ha organizzato il convegno a Roma sui vantaggi che produce la dieta mediterranea alla pelle del viso ha rilasciato le seguenti ulteriori dichiarazioni: Parte del nostro elisir di lunga vita è in cucina e il segreto risiede nelle radici ambientali, culturali e culinarie del nostro meraviglioso Paese. Pensiamo alle produzioni tradizionali: ulivi millenari per l’olio extravergine di oliva, una fonte di acidi grassi preziosissimi dal potere antiossidante, grassi vegetali buoni e poi l’uva sia da tavola che da vino, specialmente il rosso, un concentrato di polifenoli e resveratrolo dalla spiccata azione antiossidante e anti-aging. Una posizione geografica in cui siamo esposti al mare per tre quarti che significa pesce azzurro, un vero concentrato di omega 3 che proteggono il cuore, ma non solo”.

Alcuni cibi sono dannosissimi non solo alla salute ma anche alla nostra pelle.

Alimenti a grande contenuto di grassi oltre ad aumentare la possibilità che si possano manifestare malattie come il colesterolo e il diabete determinano anche l’invecchiamento precoce della pelle.

Una dieta con dei cibi sani e genuini ed molto equilibrata può determinare non solo benefici alla nostra salute ma anche rallentare l’invecchiamento della pelle tanto temuto dalle donne.

La dieta mediterranea è il regime alimentare migliore in assoluto, che permette di essere sempre in forma e di mantenere la linea.

Ma la dieta mediterranea consente anche, secondo un ultimo studio, di avere la pelle del viso priva di rughe senza l’ausilio di particolari creme o del chirurgo estetico.

La notizia che la dieta mediterranea riesce ad avere questi enormi benefici per la pelle è stata resa nota durante la manifestazione, “Belli mangiando”, che si è svolta a Roma e che è stata organizzata dalla Skineco.

Alla manifestazione hanno partecipato i migliori dermatologi del mondo che sono stati tutti concordi nell’affermare che la dieta mediterranea ha anche le proprietà giuste per non far invecchiare la pelle e di rallentare l’insorgenza delle tante odiate rughe.

La dieta mediterranea, secondo i dermatologi presenti all’importantissima manifestazione di Roma, è molto equilibrata e consente  di combattere i radicali liberi, causa principale dell’insorgenza delle rughe.

Pucci Romano, organizzatore della manifestazione romana nonché presidente della Skineco, ha così commentato i risultati della ricerca affermando che “Parte del nostro elisir di lunga vita è in cucina. Pensiamo alle produzioni tradizionali di olio extravergine di oliva, una fonte di acidi grassi preziosissimi dal potere antiossidante, per esempio. E poi il pesce azzurro, un vero concentrato di omega 3. Una dieta ricca di pesce significa una pelle più giovane così come testimoniato anche dalle popolazioni orientali che hanno nel pesce il loro ingrediente base”.

La dottoressa Pucci Romano ha anche affermato che la dieta mediterranea è anche una preziosa alleata per l’eterna giovinezza: “Spesso usiamo il cibo come medicina per migliorare i parametri ematochimici e limitare il rischio di alcune patologie, mentre dobbiamo iniziare a pensare alle centinaia di molecole degli alimenti come a preziose alleate della bellezza”.