Su Twitter i cuoricini al posto delle stelline, gli utenti però dicono di no

Grande cambiamenti su Twitter che ha deciso di eliminare la famosa stellina che serviva ad esprimere la propria opinione favorevole nei confronti di un tweet.

Al posto della stellina, da pochissimo tempo è possibile postare un cuore rosso.

Le modifiche al famoso social network sono state apportate dai suoi tecnici per attirare sempre più un numero altissimo di utenti e magari per far concorrenza al “nemico” numero uno Facebook.

In questi ultimi tempi Twitter sta sempre più diventando simile al social network inventato da Mark Zuckerberg.

La concorrenza tra i due social network è spietata e Twitter ha voluto rinnovarsi con il tasto like che ha una speciale forma, un bellissimo cuore rosso.

Mentre la stellina serviva per segnalare un post come uno dei preferiti e magari leggerlo in seguito con il cuore introdotto da pochissimo invece l’utente mostra la sua preferenza al post.

Sembra però che gli utenti di Twitter non abbiano molto gradito il nuovo tasto mi piace a forma di cuore e vorrebbero che ritornasse la tanto amata stellina.

Per far ritornare la stellina su Twitter un utente ha inventato l’hashtag #RivogliamoLeStelline e sono stati in tanti che hanno aderito all’iniziativa.

I tecnici di Twitter hanno reso noto il cambio del cuore con la stellina con il seguente comunicato stampa: Il cuore, a differenza della stella, è un simbolo universale che ha un significato analogo in tutte le lingue e culture del mondo. Il cuore è più eloquente, permette di trasmettere una serie di emozioni e connette facilmente le persone tra loro. Inoltre, i test condotti hanno dimostrato che la nuova icona piace a tutti”.

Da ora in poi quindi mentre su Facebook il mi piace ha il simbolo del pollice all’insù su Twitter avrà la forma del cuore.

Ecco il video postato dei tecnici di Twitter che mostra come usare il cuore al posto della stellina.