Bangkok un gigantesco frammento di meteora illumina il cielo, video

Bangkok-un-gigantesco-frammento-di-meteora-illumina-il-cielo-video

Il cielo di Bangkok, una città con diversi milioni di abitanti capitale della Tailandia, è stata illuminato a giorno dal passaggio di una meteorite.

Il video che è stato postato su Youtube che riprendere l’incredibile spettacolo è stato subito cliccatissimo.

Il video mostra una strada trafficatissima di Bangkok da tantissime auto che ad un certo punto quasi si fermano per ammirare questa enorme scia celeste nel cielo.

Uno spettacolo però che ha destato negli stessi automobilisti anche molta paura perché l’asteroide poteva provocare non pochi danni se fosse caduto sulla metropoli tailandese.

L’incredibile evento è avvenuto il 2 novembre scorso solo qualche giorno dopo il passaggio della meteorite di Halloween che ha sfiorato la Terra nella notte del 31 ottobre.

Vedendo l’enorme scia luminosa in cielo, a molti abitanti di Bangkok, è tornata in mente la pioggia di meteoriti che colpì una città della Siberia in Russia qualche anno fa che provocò più di cento feriti.

Il video dell’asteroide che appare con la sua scia nel cielo di Bangkok in pochissime ore ha raggiunto più due milioni di visualizzazioni.

Gli esperti hanno chiarito che l’enorme palla celeste che è stata vista nel cielo di Bangkok non era pericolosa perché era un residuo di meteorite.

L’evento è avvenuto quando il cielo era buio, a Bangkok erano le 20,38, avendo per questo motivo maggior risalto.

Il video è stato postato anche sul gruppo chiuso di Facebook della Thai Astronomical Society ed è stato commentatissimo.

Le immagini del passaggio del residuo della meteorite nel cielo di Bangkok saranno difficilmente dimenticate dai tantissimi abitanti della città che hanno avuto alle ore 20,38 la fortuna di stare per strade e di poter ammirare uno spettacolo unico.

L’autore del video che vi proponiamo alla fine dell’articolo ha così raccontato lo straordinario evento: “All’improvviso il cielo si è illuminato e poi ho visto una linea luminosa verde”.

L’uomo, che si chiama Somsakdi Seubsai, era nella sua auto quando ha visto nel cielo l’enorme palla celeste che ha illuminato la grande città orientale.

Proprio qualche giorno fa la Nasa, in seguito alla scoperta avvenuta solo pochi giorni prima dell’asteroide di Halloween, aveva dichiarato che gli strumenti per poter scoprire nuovi corpi celesti che potrebbero colpire la Terra non sono sufficienti e che servirebbe un maggior investimento su nuove tecnologie per poter avvistare in tempo utile meteoriti o asteroidi che possano sfiorare o addirittura colpire il nostro pianeta.

Vi mostriamo il video che è stato girato a Bangkok che mostra l’arrivo della enorme palla celeste.

https://www.youtube.com/watch?v=_h_shN_Ea3k