Blue moon diamante più raro al mondo acquistato a 48,5 milioni di dollari

In soli due giorni ha speso 77 milioni di dollari per comprare due diamanti favoBlue-Moon-diamond-è-record-il-diamante-di-12-carati-più-prezioso-al-mondolosi.

Stiamo parlando di un magnate di Hong Kong che non ha badato a spese per aggiudicarsi due favolosi diamanti unici al mondo: uno il “Blue Moon Diamond” un diamante blu dalla bellezza unica e l’altro “In The Pink” diamante dal color rosa.

Il miliardario che si è aggiudicato i due diamanti è Joseph Lau un uomo che è stato condannato dallo stato di Macao in Cina a 5 anni di reclusione per il reato di corruzione.

Durante l’asta che è stata battuta l’11 novembre è stato venduto il gioiello più costoso al mondo.

L’asta si è svolta a Ginevra e l’oggetto dei desideri non era un cimelio di un grande artista ma il diamante più raro al mondo, il Blue Moon diamond un gioiello bellissimo che è stato lavorato dagli esperti per 3 mesi prima di essere incastonato in un anello d’oro.

Un’asta che si ricorderà per tantissimo tempo è stata battuta dalla Sotherby’s che ha venduto un diamante da sogno che è ritenuto il più bello che sia mai stato estratto da una cava.

Il diamante Blu viene estratto e si trova solo in una cava del Sudafrica ed ha una lucentezza e una purezza unica.

Un gioiello bellissimo che è stato venduto alla modica cifra di 48,5 milioni di dollari, mai un gioiello nella storia era stato venduto a così tanto.

Quale sarà la fortunata donna unica al mondo che potrà indossare il diamante “Luna Blu” acquistato all’incredibile cifra di 48,5 milioni di dollari?

Forse non si saprà mai il nome della fortunata signora ma si conosce chi ha acquistato il favoloso e rarissimo diamante di 12.03 carati proveniente da una miniera del lontano Sudafrica.

Il nuovo proprietario del diamante “Luna Blu” è Joseph Lau, uno degli uomini più potenti e più ricchi della Terra che risiede ad Hong Kong.

Il favoloso diamante è stato venduto all’asta dalla Sotherby’s e dagli esperti è stato definito uno dei gioielli più belli che si siano mai visti.

Il diamante “Luna Blu” è stato venduto incastonato in un bellissimo anello d’oro e Joseph Lau ha rivelato che lo regalerà a sua figlia, una bambina di soli 7 anni.

David Bennett, uno dei dirigenti di Sotheby’s ha dichiarato che “Luna Blu” è in assoluto il diamante più costoso che sia stato mai venduto.

Il miliardario di Hong Kong, che acquistato la pietra preziosa, ha un passato molto chiacchierato alle spalle.

 Joseph Lau è diventato miliardario per affari nel mondo edile ed è stato ritenuto colpevole del reato di corruzione perché nello stato di Macao aveva cercato di corrompere un ministro per diventare il proprietario, ad un prezzo molto vantaggioso, un terreno edificabile.

Joseph Lau però, anche se è stato ritenuto colpevole di corruzione, non ha ancora scontato la sua pena perché tra Hong Kong e Macao non ci sono ottimi rapporti ed al momento non è stato firmato dai due governi un trattato di estradizione.

Il miliardario di Hong Kong sembra essere attratto dai gioielli rari e preziosi.

L’ultimo suo acquisto, il diamante da 12.03 carati, lo ha chiamato “la Luna Blu di Josephine”.

Non è il primo regalo che il miliardario Joseph Lau fa alla figlia di soli 7 anni.

Qualche giorno fa ha acquistato un altro diamante, questa volta dal colore rosa, di 16.08 carati per la modica cifra di 28,5 milioni di dollari.

Il diamante rosa è stato sempre dedicato alla sua piccola figlia ed è stato chiamato “Dolce Josephine”.

Josephine, figlia di Joseph Lau, quando nacque ricevette un altro preziosissimo dono dal padre un diamante sempre blu che fu acquistato per la cifra 9,5 milioni di dollari.

Il diamante “Luna blu” che è stato acquistato dal miliardario Joseph Lau proviene da una delle miniere più celebri del mondo, quella di Cullinan, da dove si estraggono i migliori diamanti blu della Terra.

Per aggiudicarselo Joseph Lau ha dovuto però battere la concorrenza di un altro agguerrito ammiratore.

Ma in molti si domandano conoscendo il carattere un po’ bizzarro del miliardario sarà stato acquistato veramente per la figlia questo splendido e raro diamante blu?