Loading...

Botswana, in una miniera ritrovato il secondo diamante più grande di sempre

0
138
Botswana-trovato-il-diamante-più-grande-al-mondo-di-1.111-carati

Immaginate se un giorno riuscisse a trovare un diamante grande quasi quanto un pallina dBotswana-trovato-il-diamante-più-grande-al-mondo-di-1.111-carati a tennis dal valore inestimabile come cambierebbe in un attimo la vostra vita.

E’ successo che mentre delle escavatrici erano all’opera nelle vicinanze della miniera di Karowe nello stato del ai confini con il Sudafrica è stato ritrovato il diamante più grande al mondo dell’ultimi 110 anni.

Il diamante in questione è una pietra di 1.111 carati che è stata scoperta da un operatore della società Lucara Diamond Corp.

Non è possibile valutare il valore del diamante che dipende da tanti fattori: dal suo grado di purezza, dal colore e anche dal suo taglio.

Il diamante trovato nella miniera di Botswana è secondo come grandezza solo alla pietra ritrovata nel 1905 che fu chiamato il diamante di Cullinan.

Il diamante di Cullinan è una pietra di 3.106 carati che è stata incastonata nella corona della regina Elisabetta del Regno Unito.

Il diamante fu ritrovato in Sud Africa a nelle vicinanze della capitale Pretoria.

Il primato del diamante più grande al mondo lo deteneva prima della scoperta nella miniera di Karowe il “Lesotho Promise” una pietra di 603 carati.

Loading...