Tesla cerca nuovi ingegneri via Twitter per progetto Autopilot

Tesla-cerca-nuovi-ingegneri-via-Twitter-per-progetto-Autopilot

La Tesla passa al contrattacco e dopo la notizia che alcuni suoi ingegneri erano passati in Apple annuncia di ricercare nuovi tecnici per sviluppare il suo ambizioso progetto dell’auto senza pilota.

Elon Musk, potentissimo amministratore delegato di Tesla, dichiarò ad ottobre scorso che il progetto di Apple di realizzare un auto senza pilota era un fallimento.

In particolare l’amministratore delegato di Tesla svelò che Apple aveva assunto ingegneri che erano stati prima cacciati dalla sua società: “Ingegneri importanti? Hanno assunto persone che avevamo licenziato. Noi scherzosamente chiamiamo sempre Apple il cimitero di Tesla. Se non ce la fai da noi, vai a lavorare da Apple” .

La nuova ricerca di Tesla di ingegneri che possano dare una accelerata al progetto Autopilot ha come obbiettivo cercare di arrivare primi sul mercato della vendita delle auto senza pilota dell’acerrima rivale Apple.

Elon Musk sa quanto sia importante per Tesla essere il primo colosso mondiale a presentare un’auto senza pilota.

Essere primi nella presentazione del veicolo del futuro significa non permettere ad Apple di impossessarsi in pochi mesi del mercato delle auto invadendo il mondo di veicoli senza pilota.

La ricerca di nuovi ingegneri da parte della Tesla è stata resa nota tramite i social ed in particolare con un post su Twitter.

Elon Musk questa volta non ha voluto nascondersi ed ha fatto in modo che tutto il mondo conoscesse i piani di Tesla di aumentare il proprio personale in modo da implementare il progetto dell’auto senza pilota.

L’amministratore delegato di Tesla ha voluto dare un’accelerata al progetto dell’auto senza pilota dopo aver riscontrato le difficoltà che sta incontrando nel sviluppare il prototipo di auto autonoma Google.

La Google Cars è in continua fase di sperimentazione.

Sono molteplici i test che i tecnici di Google stanno svolgendo in questo ultimo periodo in California.

Secondo tutti gli esperti del settore il futuro delle auto è senza conducente e con alimentazione ad energia elettrica.