Terremoti in tempo reale: fortissima scossa in Grecia avvertita a Bari Puglia

Terremoti-in-tempo-reale-fortissima-scossa-in- Grecia-avvertita-a-Bari-Puglia

Oggi, 26 gennaio 2014, l’European-Mediterranean la registrato una nuova forte scossa di terremoto in Grecia.

L’evento sismico , di magnitudo 6.3, è avvenuto alle ore 14,55 ad una profondità di 10 chilometri vicina alla crosta terrestre.

Il forte evento tellurico è stato avvertito in tutto il sud Italia in particolare in Puglia in alcune zone di Bari ed a Taranto e nel Salento.

Anche in Calabria e nella vicina Campania la fortissima scossa è stata avvertita.

L’epicentro del violento terremoto è stato localizzato nelle vicinanze dell’isola greca di Cefalonia.

Molte le chiamate pervenute ai vigili del fuoco pugliesi per richiedere notizie più dettagliate sull’accaduto e soprattutto dove fosse stato l’epicentro della forte scossa.

Presi di assalto i social network come facebook e twitter per cercare di conoscere dove era accaduto l’evento tellurico che tutti immaginavano che fosse stato in Italia del Sud in Puglia o in qualche regione limitrofa.

Dalle prime notizie pervenute nell’isola greca la gente, vista la particolare giornata festiva, era a casa per il classico pranzo domenicale per la paura si è riversata subito per strada.

Al momento non si hanno notizie di danni né a cose né a persone.

La Grecia dai sismologici è ritenuta una zona della terra ad altissima pericolosità sismica e sono frequenti i terremoti anche con magnitudo molto elevati.

Vi aggiorneremo in tempo reale su eventuali nuove scosse e su ulteriori notizie sul forte evento tellurico.