Woody Allen uno dei più grandi geni del cinema compie 80 anni

Woody-Allen-uno-dei-più-grandi-geni-del-cinema-compie-80-anni

Tra due giorni Woody Allen, uno dei più grandi personaggi del nostro tempo, compirà 80 anni.

L’attore e regista americano festeggerà il suo ottantesimo compleanno pochi giorni prima l’uscita del suo ultimo film “Irrational Man” che potrà essere visto nelle migliori sale italiane dal prossimo 16 dicembre.

Woody Allen è un uomo che nella vita si è sempre definito un pessimista ironico ma è stato autore di film che resteranno per sempre nella storia del cinema.

Il famoso regista americano non ha mai amato allontanarsi dalla sua città New York e molti suoi film sono stati girati proprio nella bellissima e caotica metropoli americana.

Pellicole come “Manhattan”, “Harry a pezzi” e “Zelig” sono state girate dal regista americano a New York.

Non sono stati resi noti quali saranno i festeggiamenti che Woody Allen intende fare per l’importante traguardo ma di certo, conoscendo il personaggio, saranno molto particolari.

Nella sua lunghissima carriera il regista americano ha girato il mondo ed ha sempre detto di amare anche altre due città europee, Parigi, colpita a morte solo qualche giorno fa dai terribili attentati terroristi del 13 novembre e la nostra Venezia.

Molte attrici sono state scoperte dal grandissimo regista americano.

Woody Allen è stato il regista che ha scoperto attrici che poi sono diventate famosissime come le bellissime Penelope Cruz e Scarlett Johansson.

Il regista americano ultimamente ha rilasciato alcune dichiarazioni ad un noto tabloid nelle quali ha raccontato: “Sono cresciuto troppo in fretta, troppo in fretta ho scoperto che non esistevano né Dio né Babbo Natale, la vita è un deserto pieno di polvere, esplosioni, morte, violenza. Ma esistono momenti magici: quando incontro qualcuno e m’innamoro, quando i bambini fanno qualcosa che mi stupisce, quando suono, quando guardo una partita”.

Woody Allen ama molto la musica e, in particolare, il Jazz.

Il regista americano quando è raramente libero dai suoi numerosissimi impegni passa tantissimo tempo suonando o ascoltando musica.

Woody Allen si è sposato ed ha divorziato per tre volte ed ha ricevuto, nel 1995 in occasione del Festival di Venezia, il Leone d’oro alla carriera.