Samantha Cristoforetti è nella storia del 2015 con Michelle Obama

Samantha-Cristoforetti-è-nella-storia-del-2015-con-Michelle-Obama

Uno de giornali più letti al mondo il Financial Times ha indicato due italiane nell’elenco delle 12 donne che si sono particolarmente distinte e sono state ritenute importanti per l’anno che sta per terminare.

Le donne italiane che si sono state ritenute importanti per il 2015 sono Elena Ferrante, una scrittrice diventata famosissima e molto amata negli Stati Uniti d’America e Samantha Cristoforetti la prima astronauta del nostro paese a compiere una missione nello spazio che è durata ben sei mesi.

Nell’elenco che il Financial Times ha stilato vi è anche una donna molto influente, la moglie del presidente della Repubblica Americana Michelle Obama.

Un riconoscimento importante per Samantha Cristoforetti che chiude così un anno da incorniciare con la sua prima entusiasmante esperienza nello spazio a bordo della stazione spaziale internazionale.

Samantha Cristoforetti è diventata molto famosa in Italia anche per l’attenzione mediatica che le ha stata giustamente riservata.

Diversi sono stati i collegamenti con la Stazione Spaziale Internazionale trasmessi in diretta tv dalle principali reti televisive italiane.

Samantha Cristoforetti ha anche un record curiosissimo, è stata la prima astronauta al mondo che ha bevuto un caffè espresso italiano nello spazio.

L’astronauta italiana ha anche deliziato i suoi tantissimi fan di Facebook con fotografie da circa 400 chilometri dalla Terra, bellissime che hanno immortalato il mondo e la nostra Italia.

Samantha Cristoforetti non ha ancora svelato i programmi futuri ma quasi certamente farà quanto prima una nuova avventura nello spazio.

La notizia dell’inserimento del nome della famosa astronauta italiana nell’elenco delle 12 donne più importanti al mondo per l’anno 2015 è stata appresa con grande entusiasmo dai quasi 500 mila fan di Facebook.

Sono stati più di 5mila i mi piace e tantissimi i commenti sulla notizia dell’inserimento di Cristoforetti nell’elenco delle donne più influenti del mondo.

In particolare un commento è stato molto apprezzato: “Sei l’Unico Orgoglio Italiano ed altissimo esempio di Meritocrazia in un paese dove generalmente non esiste”.