Natale dagli smartphone agli smartwatch ecco le idee per i regali hi-tech

Natale-le-novità-regalo-sono-gli-smartwatch-e-i-visori-per-realtà-virtuale

Sono rimasti pochissimi giorni al tanto atteso Natale. Per fare gli acquisti dei regali online sono rimasti pochissime ore perché c’è da tener conto il tempo di spedizione.

Quest’anno, come del resto da alcuni anni a questa parte, il regalo tecnologico la sta facendo da padrone.

Molte saranno le persone che troveranno sotto l’albero di Natale un dispositivo tecnologico di ultimissima generazione.

In questi ultimi mesi il mirino di tantissime persone si è spostato, dall’ultimo modello di smartphone ai tanti smartwatch attualmente in commercio, da quelli più sofisticati con più funzioni a quelli più economici ma altrettanto validi.

Una scelta molto ampia quella degli smartwatch che consente di poter essere liberi anche sul prezzo di acquisto che varia di molto secondo il modello scelto.

Sembra che sia passato il periodo in cui bisognava ingegnarsi per comprare un regalo a Natale che doveva essere di gradimento del proprio partner o di un familiare o di un amico.

In questi ultimi anni il regalo che indubbiamente è in più in voga è quello tecnologico.

Un ultimo modello di smartphone, un tablet o uno smartwatch sono regali graditissimi da tutti che consentono, a chi gli effettua, di fare una gran bella figura.

Secondo un recente studio i regali che più spesso si trovano sotto l’albero di Natale sono gli smartphone seguiti da tablet e smartwatch.

I regali tecnologici hanno di gran lunga superato gli articoli di abbigliamento che prima erano molto in voga.

Sembra che stanno avendo in questi ultimi giorni un grande successo anche i visori Gear VR che funzionano perfettamente con l’ultimo modello di smartphone della Samsung, il Galaxy S6 edge+.

Il successo dei Visori Gear VR è anche dovuto al prezzo non molto alto di 130 euro circa.

Quest’anno un altro tipo di regalo che sta avendo un grandissimo successo è lo smartwatch che consente di abbinare le normali funzioni di un orologio a quelle più sofisticate di uno smartphone.

Gli smartwatch di Apple e di Samsung sono i più gettonati, ma anche altre marche come la Sony e Alcatel hanno prodotti gli orologi di ultimissima generazione.

Per chi invece non vorrebbe spendere troppo e si accontenterebbe anche di un buon smartband, indicato per i patiti del fitness, la spesa rispetto agli smartwatch è minore e si aggirerebbe tra i 60 e i 250 euro.