Quentin Tarantino la sua stella brilla sulla Walk of Fame

Quentin-Tarantino-la-sua-stella-brilla-sulla-Walk-of-Fame

A Quentin Tarantino, uno dei più grandi registi di tutti i tempi, è stata dedicata una stella sulla famosa Walk of Fame. Il sogno di una vita per Quentin Tarantino diventa realtà, il regista che aveva iniziato quasi per gioco la sua carriera cinematografica si trova ora ad avere il suo nome accanto a tantissime stelle, alcune ancora in vita ed altre che da tempo non ci sono più.

Il regista americano, che a marzo scorso ha compiuto 53 anni, è il simbolo del famoso miracolo americano, diventando da commesso di un negozio di videonoleggio uno dei registi più celebri al mondo che ha già conquistato due Oscar con i film Pulp Fiction e Django Unchained.

Per festeggiare il grande evento c’è stata ad Hollywood una bellissima cerimonia alla quale hanno partecipato alcuni attori famosissimi e lo stesso emozionatissimo Quentin Tarantino.

Accanto a Quentin Tarantino c’erano Samuel l. Jackson e Christoph Waltz. Il regista ha ricordato che proprio dove ora c’è la stella a lui dedicata quando era piccolo con il suo papà faceva la coda per entrare ad un teatro cinese che proiettava in alcuni giorni della settimana bellissimi film.

Quentin Tarantino ha così raccontato le lunghe attese con il papà per entrare nel frequentatissimo teatro a Hollywood: “I miei genitori sin da piccolo mi portavano a vedere film come Butch Cassidy e Agente 007”.

La stella in una delle vie più prestigiose di Hollywood accanto a dei mostri sacri del cinema arriva in un momento di grande lavoro per il regista Quentin Tarantino che è in giro per gli Stati Uniti d’America per presentare il suo ultimo film “The Hateful Eight”. La pellicola “The Hateful Eight” sarà proiettata in Italia il prossimo 4 febbraio.

Accanto al regista Tarantino c’era la fidanzata Courtney Hoffman che è più giovane di lui di 23 anni ed è una famosa costumista.